Domotica Assistiva

Le nuove tecnologie possono fornire un sostegno importante all'assistenza delle persone anziane, fragili o con disabilità motorie, sensoriali o cognitive, aiutandole a mantenere un buon grado di indipendenza e autonomia nelle abitazioni private o in residenze protette.

Le tecnologie possono dare a chi è impegnato nell'assistenza un potente strumento di lavoro, in grado di rendere più efficace, continuativo ed affidabile il proprio servizio, nella quotidianità come sistema di monitoraggio di persone anziani autosufficienti.

L'impegno di tecnologie per l'assistenza ha da tempo reso disponibili ausili efficaci: l'innovazione delle tecnologie di Ambient Assisted Living consiste nella integrazione di numerose soluzioni tecniche in una visione solistica, che mette al centro dell'attenzione la persona e non uno specifico problema tecnico o funzionale; le soluzioni AAL considerano prioritari gli aspetti di accessibilità, di semplicità e di non invasività della tecnologia.

Su queste basi si sviluppa CARDEA, uno strumento integrato di gestione ambientale che incorpora funzioni volta alla sicurezza ambientale e personale, al benessere, al risparmio energetico, tutte funzioni che oggi sono possibili in wireless, senza opere murarie.





Monitoraggio ambientale assistivo



CARDEAdomus vigila sulla sicurezza dell'ambiente di casa e consente innovative possibilità di monitoraggio e sorveglianza a distanza.

CARDEAdomus è concepito sia per integrarsi in programmi di assistenza domiciliare strutturati, sia per fornire uno strumento semplice ed accessibile per l'assistenza informale da parte di familiari o amici.

>> SCARICA DEPLIANT ILLUSTRATIVO
>> SCARICA SPECIFICHE TECNICHE SISTEMA WIRELESS
>> INSTALLAZIONE PILOTA TRENTINO ALTO ADIGE




Monitoraggio abbandono letto







La gestione degli ospiti nelle ore notturne, in strutture pubbliche o alloggi protetti, riguardo il monitoraggio dell'abbandono letto è un aspetto delicato e di rischio. Il sistema di monitoraggio CARDEAbed permette di verificare la presenza e l'abbandono letto di ogni singolo assistito.

>>SCARICA DEPLIANT INFORMATIVO



Pulsanti di chiamata speciali




Pulsante di chiamata, per permettere a persone allettate o con residui movimenti di richiedere assistenza tramite pulsanti di diverse dimensioni e grado di sensibilità, con appositi supporti multiregolabili, può essere posizionato a letto o in carrozzina.

La pressione del pulsante tramite combinatore telefonico è in grado di effettuare chiamate con messaggi pre impostati od inviare SMS su mobile, linee fisse e cordless interni.

>> SCARICA DEPLIANT ILLUSTRATIVO






CERT-05018-99
AQ-VEN-SINCERT
UNI EN ISO 9001:2008

L'AZIENDA



HOSPITAL TRENTINE S.A.S.
Corso Passo Buole, 5
38061 Ala (TN)

tel: +39 0464 674003
fax: +39 0464 674507
e-mail: [email protected]

C.F. / P.IVA: IT-01616450225

ORARI



Da Lunedì a Venerdí
8.00–12.00 / 14.00–18.00

Chiuso sabato e domenica



CARICAMENTO