Cuscini, materassi e ausili antidecubito
Chi si ritrova a trascorrere molte ore a letto perché costretto da fratture, operazioni chirurgiche, patologie di varia natura causate dall’invecchiamento o disabilità, va incontro alla formazione di ulcere dolorose sulla pelle, anche dette piaghe da decubito. Per fortuna esistono diversi dispositivi antidecubito che permettono di curarle o evitarne la formazione. Hospital Trentine ti aiuta a organizzarti nel migliore dei modi.
- Offriamo consulenza specifica in base al problema
- Forniamo più tipologie di ausili antidecubito
- Proponiamo una prova dei prodotti prima dell’eventuale acquisto
- Lavoriamo per privati, studi medici e strutture ospedaliere
Cuscini, materassi ausili antidecubito: le offerte di Hospital Trentine
Le lesioni provocate dalla lunga degenza vanno affrontate tempestivamente per lenire il dolore e prevenire disagi veramente spiacevoli per il paziente. Gli ausili vengono prodotti con materiali che favoriscono la traspirazione della pelle.
Tipologie, vantaggi e performance
I materassini antidecubito possono essere realizzati in fibra cava siliconata, riempiti con aria o schiuma. L’uso di materassi, ciambelle in gomma e altri ausili, ha il fine di attenuare la compressione a cui è sottoposto il corpo quando poggia su una carrozzina, un materasso o una poltrona.
Cuscini antidecubito da letto
Aiutano a correggere la postura errata e a ridurre il rischio della formazione di piaghe.
Cuscini antidecubito per sedia a rotelle
Realizzati con bolle d’aria, riducono la pressione del corpo e migliorano la circolazione del sangue.
Cuscini antidecubito per coccige
Alleviano la pressione esercitata dal corpo sul coccige e la zona lombare della schiena.
Cuscini antidecubito per poltrona
Donano sollievo ai pazienti costretti a stare seduti per molte ore al giorno.
Ciambella per piaghe da decubito
Utilizzabile sia in carrozzina che a letto, ha un foro al centro e allenta la pressione del corpo.
Cuscino antidecubito a bolle d’aria
Composto con bolle d’aria distanziate fra loro, utilissimo da seduti o allettati.
Materassi antidecubito ad aria
Sistemi preventivi e terapeutici diversi in base al grado di rischio di sviluppo delle lesioni.
Materassi antidecubito per disabili
Contenenti aria, realizzati in viscoelastico, memory foam o in fibra cava siliconata.
Materassi per piaghe da decubito
Indicati per creare un letto antidecubito funzionale al benessere del paziente.
Materasso viscoelastico
L’imbottitura si adatta al corpo di chi lo utilizza evitando la formazione delle piaghe.
Protezioni antidecubito
Assicurano una corretta posizione del corpo e ne favoriscono il cambio di posizione.
Alleviare il più possibile la sofferenza
È difficile stare vicino a qualcuno che è costretto a vivere una situazione di disagio e immobilità, temporanea o nel peggiore dei casi permanente. Faremmo l’impossibile per cambiare la realtà ma sappiamo che possiamo solo impegnarci al massimo per renderla migliore, donando comodità a chi sta male e alleviando le sue sofferenze.
La creazione di prodotti antidecubito sempre più performanti rappresenta un successo per chi, come noi di Hospital Trentine, ha la missione di aiutare chi si trova in momenti di difficoltà del genere. Sono ausili che donano un grande sollievo ai degenti e a chi se ne prende cura.
Affidati a noi
Chiedici oggi stesso di raggiungerti, se lo ritieni necessario, per comprendere meglio qual è la condizione del paziente. Siamo in grado di supportarti fornendo i mezzi più adatti in base al grado di rischio della formazione delle piaghe. I nostri ausili antidecubito aiutano anche a combattere e ridurre le eventuali lesioni già formate. Sono indicati per le poltrone, le sedie a rotelle e i letti. Hospital Trentine assiste in tempi rapidi sia privati che cliniche e strutture ospedaliere.
Cuscini, materassi ausili antidecubito: domande frequenti
Osserva e monitora la pelle del tuo assistito e informa subito il medico se noti degli arrossamenti o delle lesioni. Fai cambiare spesso posizione alla persona che si trova a letto o costantemente seduta, evita che indossi tessuti sintetici.
Dipenderà dal peso del paziente. Se è elevato consigliamo i cuscini in gel automodellanti mentre chi è più leggero può usare un cuscino alto e di forma anatomica.
Variano in base alla posizione del corpo nel letto, in carrozzina o in poltrona. Per chi trascorre molte ore seduto le aree interessate sono il fondoschiena, le gambe e i piedi, mentre chi sta a pancia in giù rischia nelle zone dei genitali (uomini), del seno (donne), delle ginocchia e delle dita dei piedi, e può avere problemi alle guance, al naso, alle orecchie e ai gomiti. La posizione supina crea disagi a talloni, osso sacro, scapola e occipite mentre quella laterale interessa orecchie, spalle, gomiti, fianchi, gambe e malleoli.
Il sistema è composto dal materasso e da un compressore. Quest’ultimo immette aria all’interno del materasso gonfiandolo e sgonfiandolo in modo alternato seguendo un ciclo temporale che favorisce il cambio di posizione del parente. Questo riduce notevolmente la formazione delle lesioni.
I nostri Marchi
A chi si rivolge Hospital Trentine
Strutture
medico sanitarie
Persone
con disabilità
Bambini
con disabilità
Anziani
a terza età