Sistemi di propulsione elettrica

Hospital Trentine propone kit di propulsione per carrozzine elettriche dotati della migliore tecnologia presente sul mercato. Sono dispositivi che, applicati alle sedie a rotelle manuali, permettono a chi le usa di spostarsi senza sforzo soprattutto sui terreni più difficili.

Ti supportiamo nella scelta del sistema di propulsione più adatto

Sistemi di propulsione elettrica: i dispositivi offerti da Hospital Trentine

Affidati a noi per la motorizzazione elettrica della tua carrozzina manuale, sapremo consigliarti il miglior dispositivo in base alle tue necessità. Potrai controllare la carrozzina tramite un semplice joystick o lasciare che sia il tuo accompagnatore a governarla.

Kit di Propulsione per carrozzine Triride
Kit di propulsione
Propulsore elettrico moltiplicatore di spinta
Sistema di elettrificazione con joystick
Propulsione elettrica per accompagnatore
Accessori propulsioni elettriche

Una marcia in più

I kit di propulsione per disabili da installare sulle carrozzine manuali sono un vero sollievo in caso di percorsi più lunghi, terreni scoscesi e salite ripide. Alleggeriscono chi usa la sedia a rotelle e l’eventuale accompagnatore, sono un ausilio prezioso per rendere la vita più facile in caso di mobilità ridotta.
Se stai cercando un prodotto del genere avrai bisogno di una consulenza per comprenderne le caratteristiche e scoprirne i benefici. Potenza, facilità di montaggio, adattabilità alla tua sedia a rotelle, sono tutti fattori che ti guideranno nella scelta. Lo staff di Hospital Trentine ti offre il suo aiuto per valutare insieme il kit migliore per te in base alla tua esigenza.

Compatti o pieghevoli, li usi quando vuoi

Hospital Trentine propone propulsori di spinta per carrozzine di diverso tipo. Di fronte a una salita impegnativa o un tratto di strada sterrato, ad esempio, si può trasformare la sedia a rotelle manuale in uno scooter elettrico in pochi secondi. In questo caso parliamo del propulsore Triride, agganciabile alla parte anteriore della carrozzina e dotato di manubrio: in poche mosse ti troverai alla guida di una handbike.
Un ausilio del genere sembra un dettaglio ma può veramente cambiare la vita di chi è abituato a gestire da solo il peso della sua sedia a rotelle. Vuoi provarlo senza impegno? Chiamaci, lo porteremo direttamente a casa tua o presso la struttura in cui ti trovi.

Sistemi di propulsione elettrica: domande frequenti

Sì, qualsiasi sedia a rotelle manuale può essere trasformata in un ausilio elettrico.

Dipenderà dal tipo di batteria, che cambia per ogni modello, e da altri fattori come il peso della persona trasportata o la superficie percorsa. Alcune garantiscono autonomia fino a 16 km circa.

In genere è meglio evitare che si scarichino completamente. Vanno ricaricati dopo ogni scarica parziale e ogni impiego.

Il peso del dispositivo solitamente va dai 5 agli 8 kg.

Sì, può essere imbarcato rispettando le regole della compagnia aerea con cui si viaggia. Solitamente va dichiarato come bagaglio speciale.

I nostri Marchi

A chi si rivolge Hospital Trentine

Strutture
medico sanitarie

Persone
con disabilità

Bambini
con disabilità

Anziani
a terza età

Ti supportiamo nella scelta del sistema di propulsione più adatto