Outdoor e tempo libero

Hospital Trentine dà il massimo per migliorare il tuo presente. La linea di ausili destinata alle attività all’aperto e al tempo libero risponde alle esigenze di chi, nonostante i limiti motori, non rinuncerebbe mai a una vita attiva. Ti ci rivedi? O sei qui per una persona di cui ti prendi cura? In entrambi i casi possiamo aiutarti.

Ti supportiamo nella scelta del tuo ausilio per l’outdoor

Outdoor e tempo libero: le nostre proposte

Il futuro del nostro Paese, per fortuna, sembra essere sempre più inclusivo. Percorsi nella natura, eventi e attività all’aria aperta vengono organizzati, oggi più di ieri, per essere vissuti con serenità anche da chi ha una mobilità ridotta. Scopri gli ausili migliori per i tuoi progetti.

Tipologie, vantaggi e performance

Ti aiutiamo ad affrontare le barriere architettoniche e naturali che senza un supporto specifico sembrano insormontabili. Ecco una varietà di carrozzine perfette per lo sport outdoor e i percorsi escursionistici.

Jolette

Carrozzine outdoor a ruota unica, ideali per gite o corse all’aperto.

Carrozzine trekking

Carrozzina per disabili trekking per escursioni naturalistiche su percorsi sterrati.

Carrozzine da mare per disabili

Carrozzina per disabili al mare utile per lo spostamento sulla sabbia e il bagno.

Bicicletta carrozzina

Dall’unione di una bici e una carrozzina uno strumento perfetto per passeggiare in libertà.

Sedia a rotelle da sterrato

Per vivere la natura e la montagna con un supporto sicuro e maneggevole.

Sedia a rotelle sportiva

Leggere, costruite in alluminio, titanio e altri materiali di ultima generazione, sono adatte a qualsiasi sport.

Il tuo tempo libero finalmente accessibile

Godere di spazi e attività fuori casa è rigenerante per chiunque e non può essere qualcosa di discriminante. Strade sterrate, viottoli con sassi, pendenze, salite e discese, gradini, vanno convertiti da problemi in possibilità. È possibile farlo e noi di Hospital Trentine ti consiglieremo il supporto giusto in base a quello che desideri fare. Se vuoi trascorrere del tempo spensierato con i tuoi cari, senza troppi pensieri dovuti alle tue capacità motorie, ci sono diversi tipi di carrozzina che possono aiutarti. Tutti i modelli sono personalizzabili per chi li userà e ottimizzabili con utili accessori.

Posti irraggiungibili? Solo un brutto ricordo.

Sentieri naturalistici e spazi all’aperto, in montagna o al mare, non sono più un limite per disabili e anziani. Carrozzine trasportabili – anche dette passive – a una, due o tre ruote, sono a disposizione di chi le userà e degli accompagnatori per regalare momenti di relax e spensieratezza.
Le jolette per adulti e bambini sono l’ausilio perfetto per le escursioni ma anche per praticare la corsa, così come le geniali biciclette carrozzine sono il top della comodità per chi pedala e chi si gode il panorama.
In genere sono tutti mezzi ripiegabili e semplici da riporre nel bagagliaio dell’auto, utili quando si va in vacanza oltre che per le gite fuori porta.

Outdoor e tempo libero: domande frequenti

Certamente. Lo staff di Hospital Trentine troverà la soluzione più adatta in base alle attività che devi svolgere o allo sport che vorrai praticare.

Sì, perché come ogni cosa sono soggette a usura. Ti consigliamo di contattarci una volta all’anno in modo che un nostro tecnico specializzato possa controllarne la sicurezza.

Sì, con l’aiuto di un accompagnatore può essere immersa in acqua sia al mare che in piscina permettendo a chi la usa di fare il bagno da seduto.

I nostri Marchi

A chi si rivolge Hospital Trentine

Strutture
medico sanitarie

Persone
con disabilità

Bambini
con disabilità

Anziani
a terza età

Ti supportiamo nella scelta del tuo ausilio per l’outdoor