Sollevatori attivi, verticalizzatori

Un sostegno sicuro per sollevare te e chi ti assiste dai pesi fisici e mentali

Ti supportiamo nella realizzazione dei tuoi spazi

Sollevatori attivi, verticalizzatori

Fra le proposte di Hospital Trentine diversi modelli di verticalizzatori per disabili e anziani. Compatti e manovrabili con poche mosse, rendono la vita più semplice a chi non è in grado di alzarsi o sedersi in autonomia. Vengono usati spesso in bagno o durante le operazioni di vestizione.

Accessori

Tutti i nostri sollevatori sono firmati Molift, sinonimo di sicurezza e affidabilità

In piedi senza problemi

La mobilità ridotta va supportata con molta pazienza cercando di ricreare le condizioni migliori per chi vive questa condizione. Per fortuna esistono numerose soluzioni in grado di dare un aiuto concreto a chi si trova ad affrontare, ogni giorno, disabilità e problemi motori.

I sollevatori attivi sono dei sistemi di comprovata utilità, adatti ai pazienti che non riescono a mettersi facilmente in piedi dopo essersi seduti. Vengono chiamati anche verticalizzatori, infatti, proprio perché aiutano chi ne fa uso a ritrovare la posizione verticale.

Gli anziani, ad esempio, col passare del tempo perdono la forza di risollevarsi dalla loro poltrona preferita, fanno fatica a rialzarsi quando sono in bagno o a letto.
Sono situazioni che spesso generano frustrazione, soprattutto quando si deve chiedere costantemente aiuto. Lo stesso accade per chi soffre di disabilità.

I verticalizzatori non occupano molto spazio e sono pieghevoli, per cui possono essere messi da parte dopo ogni uso. Hospital Trentine propone ai suoi pazienti di provare gli ausili, senza impegno, in modo che ne comprendano a pieno i benefici.

Chiamaci adesso per fissare un appuntamento e confrontiamoci sulle tue esigenze.

Quale modello scegliere?

È una domanda lecita e potremo risponderti solo dopo aver capito qual è il tuo bisogno. Esistono diversi modelli di sollevatori attivi proprio perché ognuno viene adattato a ciascun paziente. Vanno considerati tanti fattori fra cui il peso da sollevare, lo spazio in cui l’ausilio verrà usato, la frequenza d’uso (che cambia se riguarda un privato o numerosi pazienti di una clinica), il livello di mobilità dell’assistito.

I verticalizzatori, poi, possono anche essere personalizzati e realizzati su misura in base a ogni caso specifico. Per questa ragione, prima di proporre qualsiasi modello, abbiamo bisogno di confrontarci con chi lo userà e con il suo assistente. Possiamo rispondere in modo efficiente, potenzialmente, a qualsiasi esigenza, ma solo dopo uno studio accurato della situazione del paziente. Ci aiuterà ad offrirti il massimo.

I sollevatori attivi proposti da Hospital Trentine sono tutti di alta qualità e variano nel peso e nel tipo di imbracatura; alcuni sono portatili e facilmente stivabili, ideali per chi si occupa di assistenza a domicilio.

Chiedici adesso un confronto, ti risponderemo in tempi brevi.

Sollevatori attivi: domande frequenti

Lo consigliamo ai pazienti che hanno difficoltà nel mettersi in piedi e sedersi: aiuta loro e chi deve assisterli a non stancarsi fisicamente. I nostri clienti lo usano, in genere, durante la vestizione o in bagno, ma anche semplicemente per alzarsi dal letto o da una poltrona.

Sì. Puoi richiedere il contributo per l’acquisto di un verticalizzatore rivolgendoti al tuo medico di famiglia.

La condizione necessaria per beneficiare di questi ausili è quella di essere almeno parzialmente autonomi. Non è destinato ai pazienti privi di capacità motoria.

A chi si rivolge Hospital Trentine

Strutture
medico sanitarie

Persone
con disabilità

Bambini
con disabilità

Anziani
a terza età

Ti supportiamo nella realizzazione dei tuoi spazi