Sollevatori mobili

Un sostegno sicuro per sollevare te e chi ti assiste dai pesi fisici e mentali

Ti supportiamo nella realizzazione dei tuoi spazi

Sollevatori mobili

L’uso di un sollevatore elettrico mobile aiuta a risolvere il problema dello spostamento di una persona allettata e con importanti problemi di mobilità. Hospital Trentine assiste te o il tuo paziente nei movimenti più semplici ed essenziali con ausili in pronta consegna di alta qualità.

Accessori

Tutti i nostri sollevatori sono firmati Molift, sinonimo di sicurezza e affidabilità

Perché caricarsi di troppo peso?

Gestire una persona che non riesce a muoversi non è mai facile, lo sappiamo bene. Ci si prende cura di lei nel migliore dei modi ma questo non può significare stancarsi oltremodo. Fare tutto da soli, tirarla su dal letto e spostarla, a volte diventa impossibile.
Se ti trovi in una situazione del genere, provare un sollevatore mobile ti aiuterà a capire quanta fatica potrai risparmiare.

Hospital Trentine propone numerosi modelli di sollevatori ed è disponibile a mostrarli per una prova gratuita. Potremo raggiungerti, capire che tipo di ausilio fa al caso tuo e fartelo provare. Scopriremo insieme se risponde alle tue esigenze, anche in termini di occupazione dello spazio.

Sono sistemi adattabili allo stile di vita dei degenti allettati in forma temporanea o permanente. Si tratta di pazienti infortunati, disabili, anziani. I sollevatori a pavimento poggiano su delle ruote che ne agevolano lo spostamento, la maggior parte degli ausili è ripiegabile senza l’uso di attrezzi e i modelli più compatti sono facilmente stivabili.

Range di sollevamento elevato

Tutti i sollevatori sono dotati di un bilancino nella parte finale del braccio, al quale si aggancia l’imbracatura che ospiterà il paziente. In genere ha una rotazione di 360° che semplifica all’assistente la fase di posizionamento. Gli ausili più performanti, poi, sono dotati di un sistema integrato nel braccio che riduce il movimento di oscillazione del degente, garantendogli tranquillità e controllo. Il trasferimento, infatti, deve sempre avvenire senza stress per evitare che diventi un momento di disagio, piuttosto che di serenità e in qualche modo benessere.

La forma del braccio dei sollevatori, inoltre, permette al paziente di avere sempre spazio a sufficienza anche quando la posizione di sollevamento è massima. L’obiettivo sarà quello di ridurre qualsiasi rischio di lesioni alle sue ginocchia.
Contattaci adesso per avere maggiori informazioni e fissare la prova di un sollevatore presso il tuo domicilio privato o la clinica in cui operi.

Sollevatori mobili: domande frequenti

Sistema il dispositivo in modo che le gambe si trovino sotto il letto, poi inserisci il freno. Porta il braccio verso il basso per agganciare il telo su cui verrà adagiato il paziente. Usa i comandi elettrici per sollevare il tuo assistito da letto, controlla sempre che il fissaggio del telo sia perfetto.

I due modelli principali sono quello elettrico, manovrabile tramite pulsanti e telecomando, e il manuale. Permettono, in modo diverso, di alzare e abbassare la barra che favorisce il sollevamento e la movimentazione del paziente.

È un ausilio composto da una piantana dotata di braccio orizzontale (per questo ricorda una bandiera), movimenta l’assistito all’interno di uno specifico raggio d’azione. Viene usato, ad esempio, per spostare il paziente dal letto alla poltrona adiacente, dalla doccia al water e viceversa, dalla sedia a rotelle al letto o alla poltrona.

A chi si rivolge Hospital Trentine

Strutture
medico sanitarie

Persone
con disabilità

Bambini
con disabilità

Anziani
a terza età

Ti supportiamo nella realizzazione dei tuoi spazi