Scooter elettrici
Essere indipendenti nonostante la disabilità e mantenere uno stile di vita attivo è un grandissimo traguardo ed è spesso possibile. Scegliere gli ausili giusti significa cogliere l’opportunità di vivere gli spazi al top delle proprie prestazioni. È quello che cerchi per te o chi assisti? Hospital Trentine può darti una mano.
- Selezioniamo solo prodotti altamente performanti
- Analizziamo il bisogno di chi ci consulta
- Personalizziamo gli ausili in base ai casi specifici
- Forniamo scooter elettrici di ultima generazione
Scooter elettrici: cosa proponiamo
Scooter elettrici pieghevoli, scooter per montagna e molti altri modelli disponibili anche per una prova gratuita. Confortevoli e sicuri, possono essere regolati nella velocità e nelle funzioni in base alle esigenze del guidatore.
Tipologie, vantaggi e performance
Hospital Trentine offre ai suoi assistiti scooter elettrici di diverso tipo. Sono ausili utili a migliorare la mobilità quotidiana di disabili, anziani e bambini. Forniamo anche ricambi e accessori per la manutenzione e l’assistenza.
Scooter elettrici per disabili
Dalle ottime prestazioni, resistenti e duraturi, garantiscono anche gli spostamenti più impegnativi.
Scooter elettrici per anziani
Ideali per gli anziani con ridotta capacità motoria che amano trascorrere del tempo all’aria aperta.
Scooter elettrico cabinato
Molto confortevoli, disponibili a tre o quattro ruote, sono dotati di vano posteriore.
Scooter elettrici pieghevoli
Telaio ripieghevole/smontabile per agevolare ingombri e caricamento in macchina.
Ricambi scooter elettrici
Kit di batterie e altri pezzi di ricambio per la manutenzione dei veicoli elettrici.
Accessori scooter elettrici
Gli ausili elettrici per disabili vengono personalizzati con accessori di diversa utilità.
Stop alle barriere: l’autonomia è garantita
Ci sono piccoli gesti quotidiani semplici da compiere per chi è giovane o non soffre di disabilità. È un po’ più complicato eseguirli, invece, per chi non è autonomo al 100% o non ha più la freschezza dalla sua parte. In questi casi è necessario beneficiare di ausili come uno scooter elettrico, soluzioni efficienti che ridanno autonomia a chi li usa. Superare il limiti equivale a uscire da un isolamento in cui spesso ci si ritrova quando si vive una situazione del genere. Spostarsi rapidamente, percorrere anche tragitti di media lunghezza, significa rivivere dei contesti relazionali fondamentali per ognuno di noi.
Fuori casa senza assistenza
Hospital Trentine ti aiuta a riconquistare gli spazi esterni senza necessariamente fare affidamento su qualcuno. Gli scooter elettrici per disabili e anziani sono mezzi di trasporto sicuri, ecologici, adattabili a qualsiasi terreno, personalizzabili su misura. Sono disponibili nei modelli da 3 o 4 ruote – nel primo caso più semplici da manovrare e nel secondo più stabili – e possono essere usati su strada o presso spazi interni (casa, centro commerciale, supermercato e qualsiasi edificio pubblico).
Sono utilizzabili anche in caso di pioggia, perché la parte elettrica del mezzo è coperta dalla scocca esterna. Come immaginerai dovrai fare grande attenzione alla visibilità e alle condizioni della strada. In genere sono dotati di motore da 24 V e sostengono un peso massimo di 130/160 kg.
Se non ne hai mai acquistato uno affidati a noi, sapremo consigliarti le dimensioni e la potenza esatta dello scooter in base al peso del passeggero.
Diventano ausili indispensabili per chi li usa e sono un vero supporto nella vita quotidiana, contattaci per una consulenza.
Scooter elettrici: domande frequenti
Sono dotati di acceleratore e freni come i normali scooter elettrici ma differiscono nella velocità massima raggiungibile e nella durata della batteria.
No, non serve nessuna assicurazione per circolare con questi mezzi.
No, gli scooter elettrici non sono adatti a percorsi molto lunghi.
I nostri Marchi
A chi si rivolge Hospital Trentine
Strutture
medico sanitarie
Persone
con disabilità
Bambini
con disabilità
Anziani
a terza età