La nostra
Officina ortopedica

Progettiamo e realizziamo soluzioni ortopediche su misura.

Ti supportiamo nella scelta del tuo ausilio

Officina ortopedica: elevata professionalità e qualità dei materiali

Progettiamo e realizziamo ausili e soluzioni per il benessere pensate per migliorare il vivere quotidiano delle persone. Le tue esigenze saranno soddisfatte grazie al lavoro di uno staff di professionisti che opera in più settori all’interno della nostra Officina ortopedica.

Le ultime tecnologie sul mercato sono a tua disposizione. Le sfrutteremo per realizzare protesi e plantari su misura, busti e tutori personalizzabili. Garantiamo che ogni prodotto ortopedico sarà al top dello standard qualitativo.

Cosa può fare la nostra Officina

Affidati a Hospital Trentine per beneficiare di prodotti ortopedici d’avanguardia. Siamo in grado di realizzarli in tempi rapidi: ci interessa agevolarti il più possibile nel ritrovare benessere. Dai un’occhiata alle nostre proposte per capire in che modo possiamo aiutarti.

Busti ortopedici
Tutori e ortesi
Calzature su misura
Plantari su misura
Protesi

L’ortopedico risponde

Chiedi una consulenza sulla tua situazione attuale, confrontati con uno dei nostri ortopedici.

Autonomia prima di tutto

Che si tratti di un problema temporaneo o di una patologia permanente, essere agevoli e autonomi è di primaria importanza.

Che si tratti di protesi, busti ortopedici, calzature o plantari su misura, siamo al tuo fianco per una quotidianità più semplice e leggera. Non dovrai fare altro che prendere appuntamento presso la nostra officina ortopedica, portare con te l’eventuale prescrizione del medico, e raccontare la tua esigenza ai nostri tecnici che sapranno trovare subito la soluzione più adatta.
La consulenza con i nostri esperti è il primo passo per far sì che il tuo corpo possa godere di nuovo della sua piena autonomia e sentirsi meglio. Una volta individuato il prodotto conforme, si passa alla fase di realizzazione e finitura: a seconda della tipologia di ausilio possono volerci una decina, quindicina di giorni.

Quando l’ausilio è pronto, ti contattiamo per il ritiro o, in alternativa, possiamo concordare anche la consegna a domicilio.

Ti assistiamo sempre

Siamo pronti a rispondere in maniera tempestiva a problematiche di varia natura. Se, una volta acquistato il tuo ausilio ortopedico, ci fosse qualcosa da raffinare nei primi tempi – il plantare ti fa male quando indossi la scarpa, la calzata ti sembra troppo larga – le modifiche sono comprese nella garanzia del prodotto.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi problematica futura: affidati all’Officina ortopedica di Hospital Trentine per ricevere assistenza rapida e far durare più a lungo il tuo ausilio ortopedico.

Officina ortopedica: domande frequenti

Dipenderà sempre dalla condizione iniziale di chi lo indossa e dall’obiettivo che vuole raggiungere. Senza dubbio un plantare ortopedico dona sollievo a piedi, caviglie e gambe doloranti. Inoltre riallinea in modo corretto i piedi quando ci si muove, si cammina o si fa una corsa. La sua utilità andrà valutata di caso in caso.

Il peso specifico della fibra di carbonio è veramente basso. Per fare un esempio, un’ortesi in carbonio pesa il 35% in meno dello stesso ausilio realizzato in materiale termoplastico.

Sì. Per costruire un dispositivo su misura il tecnico ortopedico dovrà acquisire tutte le informazioni sulle dimensioni della parte del corpo interessata. Lo farà anche attraverso uno o più calchi in gesso.

Per i plantari ti consigliamo un controllo dopo un anno e mezzo per valutare se è il caso o meno di sostituirli. Il resto degli ausili va fatto controllare periodicamente anche in base al livello di usura. Ti assistiamo nel tempo in caso di problematiche al tuo ausilio ortopedico.

A chi si rivolge Hospital Trentine

Strutture
medico sanitarie

Persone
con disabilità

Bambini
con disabilità

Anziani
a terza età

Ti supportiamo nella scelta del tuo ausilio